× Home Musica Slot    tracciato    macchine    regole    risultati Youtube Subbuteo Spot Lumakomotiv
☰ menu

LUMAKOMOTIV

Tabellino

ID data campo avversario risultato
15 11.05.2005 fioccardo motorola 6-2

Marcatori:
?

Franci
voto 7: inizia in porta dove, sostanzialmente inoperoso, si dedica alla cucitura della rete di protezione retrostante ed alla firma di autografi che gli costano la distrazione che frutta il gol del vantaggio avversario. Rimedia, da portiere, con un paio di interventi eleganti e la solita rassicurante dose di istinto che lo porta a calcolare fraddamente la traiettoria di ogni palla a lui indirizzata prima di decidere se intervenire o meno. La pochezza dell´avversario e manie di protagonismo lo portano ad ingaggiare un prolungato duello personale (al quale assistono immobili gli altri otto contendenti) col centravanti avversario: tiro-palo-tiro-parata-tiro-parata-rimpallo-fuori. Poi l´ennesimo infortunio del capitano lo costringe a giocare metà gara in mezzo al campo dove si distingue per recuperi difensivi, assit-campanile e qualche conclusione a rete.

Ilario
voto 7.5: un colosso. Difende e offende. Granitico dietro e imprevedibile avanti. Cerca la porta con costanza raggiungendo medie di 15 tiri/minuto. Poi decide di abbassare la mira e, dopo aver sterminato alcuni innoqui piccioni, aver divelto l´ala di un boeing 747 in transito e lesionato a più riprese il portiere avversario di turno con sassate degne del miglior Roberto Carlos, va a segno ripetutamente confermando la sua voglia di gol. Ormai indispensabile, aumenta la curiosità di vederlo cimentarsi contro avversari di altro livello.

Tono
voto 7: abbandonata ormai ogni speranza di poter diventare un discreto giocatore amatoriale di basket, decide di dare tutto nel calcetto. E si vede. Ormai difende, porta palla, fornisce assist e conclude in maniera egregia. Gli avversari non sono gran cosa, d´accordo, ma un Marinkola così è un piacere a vedersi. Il rischio è che possa illudersi che i dribbling alla Ronaldo e le conclusioni alla Del Piero siano perle del suo repertorio e che decida di metterle in mostra anche con avversari decenti. Intanto, per i tifosi, la fuga sulla fascia con palla fuori e bestemmia resta solo un ricordo.

Valoka
voto 6.5: due immagini su tutte, per rappresentare la prestazione del vetusto capitano: crisi ipoglicemica pre-partita che lo porta, durante il riscaldamento dei compagni, a divorare un maxicono panna e cioccolato. Bistecca surgelata, originariamente destinata al figlio denutrito, per tamponare il vistoso versamento pedideo autoprocuratosi in gara. La partita del frantumato capitano, questa volta, dura 10 minuti. Poi l´infortunio alla caviglia. Resta comunque lì e ribalta il vantaggio avversario con 2 reti da infortunato. Poi i guai al solito adduttore e la sofferenza per il precedente infortunio lo conducono in porta dove alterna una parata lussuosa ad un gol da pollo.

Biri
6.5: corre come mai ha fatto. Imprendibile per chiunque. Nessuno sembra poterlo fermare. Poi, con mezz´ora di ritardo, arriva al campo giusto e si aggrega ai compagni canarini a risultato già acquisito. Si posiziona sulla sua fascia di competanza ma combina poco. Innervosito dall´estenuante corsa con il Pandino a 180 Km/h lungo C.so Moncalieri non sembra avere la lucidità per trovare la via del gol. E pesa come un macigno la continua astinenza dalla zona-Biri. Il voto è tutto per la capacità di trasferimento da Via Petrella al Fioccardo in non più di una manciata di minuti.