× Home Musica Slot    tracciato    macchine    regole    risultati Youtube Subbuteo Spot Lumakomotiv
☰ menu

LUMAKOMOTIV

Tabellino

ID data campo avversario risultato
20 09.06.2005 certezza gianluca & co. 14-1

Marcatori:
- Biri 5
- Ilario 4
- Valoka 3
- Tono 2 (in realtà 1.5)

Franci
voto 6 politico: lo spilungone dei canarini è così poco impegnato nel corso della gara che trova il tempo per andare a prendersi una bibita fresca al bar, cucirsi un paio di guanti nuovi e fare pesanti apprezzamenti sulle calciatrici che corrono nel campo a fianco; sportivamente, vinto dalla noia e terrorizzato dall´idea di non subire nemmeno un gol e di ripetere la tragica esperienza del Mandosio, confeziona lui la rete della bandiera per gli avversari. Pur di partecipare in qualche modo alla partita comincia anche a parare i tiri diretti fuori e quelli in fallo laterale. Disperato.

Ilario
voto 6 politico: il rapace di via cappelverde non evita nessuna bassezza per allungare ancora di più sul valoka nella classifica marcatori: nasconde il pallone prima dell'inizio della partita; gli lega i lacci delle scarpe; segna un gol (giustamente annullato) dopo aver controllato la palla col braccio; nella giornata più nuvolosa dell´anno, alle 20:30 di sera, sbaglia un passaggio al capitano libero davanti alla porta e si scusa dicendo "abbi pazienza, il sole per un attimo mi ha abbagliato" gli ruba lo shampoo sotto la doccia... si placa solo quando finalmente segna il quarto gol, che significa primato in classifica. Ossessionato.

Tono
voto 6 politico: bisognoso di un´iniezione di fiducia dopo la non brillante prestazione di Venaria, il guerriero cappelverdiano corre e si impegna come se fosse la finale del Mondiale, inseguendo fin dai primi minuti il gol personale. Il fatto che davanti a lui ci sia il fratellino non lo ferma, anzi lo incarognisce ancora di più: tira da tutte le posizioni, prova con ostinazione il dribbling, grugnisce qua e là per il campo come un cinghiale ferito. Poi segna sfruttando un fattore imprevisto: il difensore avversario; ritrova così il sorriso e un secondo gol, stavolta proprio tutto suo. Cinico.

Valoka
voto 6 politico: il capitano dei canarini parte in attacco, dove ne combina di tutti i colori: passa, tira, a volte segna, capitombola, rotola, impreca, gesticola... e tutto questo lo fa da solo, senza il minimo intervento di avversari o compagni, che non possono far altro che assistere impotenti al trionfo del rimpallo. Decisamente meglio in difesa, nel suo ruolo naturale, dove può esprimere tutta la sua creatività impostando il gioco; prima dell´arrivo dell´ambulanza che lo porterà nel più vicino centro psichiatrico ha ancora il tempo di offrire al suo pubblico due chicche: un colpo di tacco direttamente in fallo laterale e l´esclusivo e fortemente spettacolare gesto tecnico del "colpo di ciuffo", una via di mezzo fra il colpo di testa e il liscio del pallone. Inventore.

Biri
voto 6 politico: ormai è chiaro: la chiocciola dei canarini, a parte qualche sbavatura intrinseca nella sua natura di lumaca, e con il peso di tutta una stagione sulle spalle, si esalta solo più nelle amichevoli non troppo impegnative: come nella sfida col Mandosio, ma stavolta con entrambe le lenti a contatto al loro posto, segna una valanga di gol, mette spesso e volentieri i compagni in condizione di concludere a rete, recupera addirittura la posizione in difesa, quasi come se giocasse veramente a calcetto. Quand´è che lo si vedrà giocare così anche con l´Adam´s Team? Forse mai. Mezzo punto in più (simbolico) per l´efficienza e la rapidità con cui allestisce un perfetto lumacario da ufficio. Trasformista.

Supplemento:
Gianluca
voto 7.5: chiamato a cimentarsi per la prima volta contro i suoi ex-compagni di squadra (cosa non gradita dal pubblico, che non gli risparmia qualche fischio iniziale), il giovin marinkola disputa una gara generosa e per nulla intimorita, arrendendosi soltanto di fronte alla dilagante superiorità tecnica dei canarini; nell´inevitabile duello col fratellone ribatte colpo su colpo alle provocazioni del marinkola: dribbling e successivo dito medio di scherno (marinkola) -> controdribbling e corna (gianluka), bestemmia (marinkola) -> imprecazione (gianluka), calcetto sulle caviglie (marinkola) -> gomitata (gianluka), corsa e palla fuori (marinkola) -> corsa e palla fuori (gianluka) ...e qui si nota la parentela. Il mezzo punto in più è per la stupenda divisa (forza Toro!) con cui si presenta in campo tutta la sua squadra. Coraggioso.