× Home Musica Slot    tracciato    macchine    regole    risultati Youtube Subbuteo Spot Lumakomotiv
☰ menu

LUMAKOMOTIV

Tabellino

ID data campo avversario risultato
21 14.06.2005 certezza tim team 6-3

Marcatori:
- Ilario, Biri 2
- Tono 1
- autogol 1
- Valoka 0 (avete letto benissimo, è proprio uno ZERO!)

Franci
voto 7+: per evitare di ripetere l´esperienza della scorsa partita il previdente portierone cappelverdiano si presenta in campo con nell´ordine: un fornellino da campo, un televisore a colori, un materassso, un pacchetto di sigarette e un Topolino da leggere. Sullo 0-2 si rende conto che questa volta gli avversari ci sono e comincia finalmente a parare: infuriato per non essere riuscito a finire di leggere il Topolino non concede più praticamente nulla agli avversari, congelando il risultato e riguadagnandosi la stima e e la fiducia dei compagni. Campeggiatore.

Ilario
voto 6.5: segna sempre, con qualunque condizione atmosferica e qualsiasi avversario, e questo bisogna riconoscerglielo. Resta però il fatto che dalla punta "ufficiale della squadra (considerando anche la momentanea scarsa lucidità del valoka sotto porta) ci si aspetta decisamente molto, ma molto di più: chi si ricorda le sue discese ubriacanti con decine di avversari seminati per il campo, i tiri potenti e micidiali, gli innumerevoli palloni recuperati e smistati ai compagni? Beh, l´altissimo capocannoniere dei canarini, seppur ancora una volta determinante, appare a tratti smarrito e sottotono. Sempre più solo nella classifica marcatori, si avvia incontrastato verso il titolo di Campione d´Estate. Distratto.

Tono
voto 7: il bulldozer dei canarini ha classe da vendere e lo ha già dimostrato in passato, ma la calma con cui piazza la palla del decisivo 5-2 ha qualcosa di surreale. Con coraggio e ostinazione aggredisce l´avversario di turno, che questa volta è tecnico e veloce: lo spinge, lo anticipa, lo ostacola, ma questo segna ugualmente due gol. Chiunque si sarebbe demoralizzato, ma lui no: lo ri-spinge, lo ri-anticipa e lo ri-ostacola, trovando anche il tempo per affondare il colpo del 5-2... e stavolta gli applausi sono tutti per lui. Matrix.

Valoka
voto 8.5: implacabile in attacco (nel senso che non si placa per tutta la partita cercando inutilmente il gol), il capitano dei canarini, ormai prossimo alla pensione, è senza dubbio quello che sbaglia meno; anzi si prepara a festeggiare il suo cinquantesimo (o era sessantesimo?) compleanno nel migliore dei modi: mette costantemente i compagni in condizione di segnare con passaggi mai banali, corre (avete letto bene anche qui; lo so, sembra incredibile anche a me), si propone, difende (sia il pallone che il risultato), tira, ritira, tira ancora, poi ritira e infine tira... Un meno per lo spettacolare liscio in area. Un più per l´altrettanto esaltante colpo di tacco su calcio d´angolo. Predatore.

Biri
voto 7.5: apatico, almeno fino al 2-2 non si vede, non si sente, e non dà neanche troppo fastidio, nè ai compagni nè agli avversari. Poi l´ispirazione lo investe tutto d´un tratto: si fa trovare pronto sull´invitante passaggio di ilario per il gol del 3-2, inventa di sana pianta la rete del 4-2, propizia il capolavoro del marincola per il 5-2 e costringe in autogol il difensore avversario per il definitivo 6-3. Nel frattempo si dimena come un delfino spiaggiato, creando perchè no anche qualcosa di buono fra passaggi e dribbling. Determinato.