× Home Musica Slot    tracciato    macchine    regole    risultati Youtube Subbuteo Spot Lumakomotiv
☰ menu

LUMAKOMOTIV

Tabellino

ID data campo avversario risultato
22 30.06.2005 centrocampo ripetta 9-7

Marcatori:
- Biri 4
- Gianluca 3+1 (autogol)
- Tono 1

Valoka
voto 8: riciclato come una bottiglietta di plastica nel ruolo di numero uno, il fantasista dei canarini, in porta per l´ennesima volta, comincia ad abituarsi all´idea; riesce nel duplice intento di non far rimpiangere da un lato l´assenza del portierone titolare, e dall´altro la sua assenza dal campo (la mobilità nei due ruoli è infatti pressochè identica). L´inizio è comunque degno delle incredibili prestazioni del gattone di via cappelverde: dopo venti minuti gli arriva il primo tiro in porta della partita ed è già gol; le migliori parate sono però quelle che effettua quando viene centrato suo malgrado dai tiri avversari. Trasformista.

Gianluca
voto 7.5: il centravanti junior dei canarini continua a segnare a ripetizione, dimostrandosi ancora una volta fondamentale ed insostituibile. Insieme al Biri forma una coppia d´attacco irresistibile per qualsiasi difesa e da solo segna quasi la metà dei gol di tutta la squadra. Diligente, ascolta e mette in pratica i preziosi consigli tecnici del fratellone: "azzo fai?", "e mettici sto c...o di piede!", "tira, porca di quella t...a!". Mezzo punto in più per aver ipnotizzato senza accorgersene gli avversari inducendoli all´autogol. Leone.

Ilario
voto 7: disorientato e ragionevolmente impaurito dall´equivocabile "attaccati a quello col pisello lungo e non lo mollare" impartitogli da Tono ad inizio partita, il capocannoniere dei canarini si trova a doversi sacrificare più del dovuto in una marcatura tenace ed asfissiante, che non gli lascia lo spazio per poter liberare il suo (d)estro creativo. Gioca prima dietro, poi sulla fascia, poi davanti, poi di nuovo sulla fascia, cogliendo pali e traverse, ma senza trovare il pur meritato gol. Diligente.

Tono
voto 7.5: il gladiatore dei canarini, con un´aria ancor più truce del solito data dal nuovo taglio di capelli, interpreta nel migliore dei modi una partita difficile sul piano tattico: gestisce i cambi di posizione con ilario con la furbizia di una faina, imposta il gioco con la rapidità di un ghepardo, difende con la tenacia di un mastino; insomma, gioca come un animale. Non si risparmia neanche la solita spettacolare azione col fratellino e il conseguente gol di prepotenza. Ben mezzo punto in meno per i tre (davvero troppi!) tunnel subiti. Orso bruno.

Biri
voto 8.5: il motorino della squadra, dopo la bellezza di 17 partite, raggiunge finalmente l´apice della forma, peccato che nel frattempo la stagione sia finita: allettato dalla possibilità di allungare in classifica marcatori sul valoka costretto in porta, il folletto dei canarini inventa a getto continuo assist ai compagni, tiri (quasi) imprevedibili e gol pesantissimi. E´ così in forma, ma così in forma, che ad un certo punto comincia a passarsi il pallone da solo, ad aprire e chiudere triangoli con se stesso, a tirare e pararsi i tiri, a sbagliare il passaggio e a mandarsi a cagare da solo... Onnipresente.