× Home Musica Slot    tracciato    macchine    regole    risultati Youtube Subbuteo Spot Lumakomotiv
☰ menu

LUMAKOMOTIV

Tabellino

ID data campo avversario risultato
24 02.08.2005 poligru biri & friends 9-5

Marcatori:
- Tono 4
- Ilario 3
- Gianluca 2

Franci
voto 7-: globalmente poco impegnato, il gigantesco portiere cappelverdiano si esibisce nel corso della partita in alcune parate spettacolari, più per la gioia del pubblico che per reale necessità. Preciso ed attento nelle uscite, ad un certo punto della partita impazzisce e cerca a tutti i costi di far segnare un avversario tirandogli fortissimo il pallone addosso, ma l´impresa non gli riesce e ci rimane pure male. Si arrende soltanto di fronte alla tripletta dell´ex compagno biri, che con arroganza cerca persino di bucarlo dalla mitica zona biri. Il meno è per aver deciso la cessione del biri agli avversari. Panterona.

Gianluca
voto 7.5: ordinaria amministrazione per la giovane punta della squadra, che non deve impegnarsi troppo per tenere costantemente in apprensione la difesa avversaria: costruisce un´infinità di azioni, recupera palloni, corre come un pazzo per tutta la partita dimostrando cosė una forma fisica invidiabile. Sembra l´unico ad essere dispiaciuto per l´assenza nella squadra del biri e questo gli vale almeno mezzo punto in più in pagella. Professionista.

Ilario
voto 8: insieme al valoka costruisce un argine difensivo insuperabile perfino per il biri, arpionando praticamente tutti i palloni che gli passano nelle vicinanze; fresco e motivato, sbaglia pochissimo, non facendosi mancare neanche qualche delizioso dribbling in pallonetto e numerosi millimetrici passaggi di prima. I consueti gol d´autore ne consacrano una prestazione finalmente degna dei canarini e attesa ormai da parecchie partite. Ritrovato.

Tono
voto 7/8: inizia subito bene la titanica ala destra dei canarini, prenotando al poligru e giocando il primo quarto d´ora al certezza. Poi continua alla grande, sfiorando la rissa col padre del biri per un innocuo fallo a centrocampo. Segna 4 bei gol che, oltre a scacciare l´ormai quasi cronica crisi sotto porta, rappresentano anche il record realizzativo personale in una sola partita (vedi statistiche del francy) del mastodonte cappelverdiano. I davvero troppi controlli sbagliati non gli consentono di raggiungere l´otto pieno, ma è apprezzabile lo sforzo sovrumano con cui, contro la sua stessa natura, si contiene trattenendo le consuete bestemmie. Reattivo.

Valoka
voto 8: il vecchio capitano dei canarini si trova per la prima volta di fronte al suo ex-compagno di squadra, mettendo cosė due (o forse anche tre) generazioni a confronto; ne viene fuori un duello a tratti entusiasmante fra i due giocatori probabilmente più bassi della storia del calcio, dove il valoka mette in gioco tutta la sua esperienza e la sua malizia: incassa un paio di pestoni, restituisce una spallata e qualche calcetto alle caviglie, anticipa, rincorre, smista, trovando addirittura il tempo, ma soprattutto la lucidità e la coordinazione per deliziare i tifosi con due tiri che finiscono direttamente in fallo laterale. Obiuanchenobi.

Biri
voto 7: il leggendario motorino, ormai soprannominato "il Vieri di via valeggio" per i repentini cambi di maglia, viene ceduto con eccessiva leggerezza agli avversari in cambio di un paio di borracce vuote e di un pallone sgonfio. I tifosi non gradiscono e fischiano a lungo i canarini, ma questo non basta ad evitare al biri l´umiliazione di una sconfitta schiacciante, che comunque grazie a lui non raggiunge le catastrofiche proporzioni bibliche del Mandosio: corre, picchia, recupera ottomila palloni e ne sbaglia almento al metà, segna tre gol al suo ex-portiere, ma non esulta in segno di rispetto. Poi, tradito, affranto e stremato, affonda con i compagni. Naufrago.