× Home Musica Slot    tracciato    macchine    regole    risultati Youtube Subbuteo Spot Lumakomotiv
☰ menu

LUMAKOMOTIV

Tabellino

ID data campo avversario risultato
30 19.10.2005 rebaudengo amici di ilario 2-4

Marcatori:
- Biri, Ilario 1

Franci
voto 8.5: cambiano le dimensioni della porta, ma non l´impassibile numero 1 (o era 10 anche lui?) della lumakomotiv. A parte qualche uscita da oratorio, di cui però non si accorge nessuno visto che si gioca proprio in un oratorio, la saracinesca-francy si divide con il palo (migliore di lui nelle uscite, ma leggermente più statico sui tiri da fuori) il merito di avere contenuto drasticamente le dimensioni del passivo. Sempre micidiale negli interventi di piede, ogni tanto si ricorda anche di avere un paio di manone guantate ed accenna addirittura un tuffo. Perde mezzo punto in pagella e rischia almeno tre giornate di squalifica per non essersi fermato alla cena ufficiale della squadra. Fortunato.

Gianluca
voto 7: piacevole conferma offensiva, il marinkolino pianta le tende nella metà campo avversaria e di lì non si sposta fino alla fine della partita; generoso come sempre, non riesce però ad essere abbastanza incisivo sotto porta, un po´ come il biri, con il quale accenna qualche faticoso triangolo. All´inizio corre all´inseguimento di ogni pallone, mentre alla fine sono i palloni ad inseguire lui. Cerca caparbiamente il gol che avrebbe spezzato l´incantesimo, ma non riesce a trovarlo. Stregato.

Ilario
voto 8: che stia fisicamente bene lo si vede già da subito: dribbling, corsa fluida, recuperi; l´unico problema è che tira troppo poco, come d´altronde i suoi compagni di reparto, ma nel suo caso è ancora più un peccato, visto che l´unico tiro in porta che fa segna. Il portiere avversario lo scambia per il biri, cosa per niente strana visto la somiglianza fisica dei due o forse semplicemente perchè entrambi hanno il numero 10 sulla maglia. Partecipa a quasi tutte le azioni, tranne il secondo giro di pizze nel dopopartita, da cui, esausto, si tira fuori. Sprecato.

Tono
voto 7.5: un uomo - una fascia. Nella serata degli addii e dei bentornato rientra, dopo la parentesi egiziana, anche il marinkola senior, voglioso di riconquistarsi la sua posizione e il suo posto da titolare in squadra; ed infatti non gioca male, anzi è spesso lui ad impostare le azioni e lanciare i contropiedi (a volte anche quelli degli avversari). Nell´immensità del campo ogni tanto si sente persino l´eco di qualche bestemmia, ma c´è chi è pronto a giurare che si tratti dei brontolii del suo stomaco, ipotesi questa avvalorata dalla quantità di cibo, fra pizze e farinate, che il marinkola riesce ad ingurgitare nel dopopartita. Affamato.

Valoka
voto 9: ultima partita del 2005 per il glorioso numero 10 della squadra... no, cioè, il numero 10 era crivi. O forse tono? Scusate, ma non era ilario? O mi confondo con gianluka? No dunque, in effetti il 10 ero io... boh, con queste maglie non si capisce più nulla. Ultima gara dell´anno, dicevamo, per il fantasista della lumakomotiv che per l´occasione sfoggia una prestazione da vero capitano; ed in effetti di cose gliene "capitano" parecchie: corre come un forsennato, anticipa, intercetta; toccato duro ruzzola e rotola come la migliore controfigura di James Bond, imposta il gioco come non lo si era mai visto fare a calcetto, addirittura lo si vede svettare imperioso in area e colpire la palla di testa, gesto questo che non gli riusciva dal lontano mondiale ´82. In qualche occasione prova anche il tiro... ma va beh, non si può pretendere che riesca a fare proprio tutto. Maciste.

Crivi
voto 9: per un giocatore che lascia il calcio eccone un altro che lo riconquista: lo zlatan di corso lanza, l´usignolo dei canarini, il corsaro della lumakomotiv, la pantegana di brandizzo, solo per citare alcuni dei suoi soprannomi più famosi, si riaffaccia sul mondo del calcio che conta con carattere e decisione. Dopo neanche dieci minuti, infatti, fa sentire la lega polimetallico-mimetica del suo tutore all´attaccante avversario, che da quel momento gli resta a debita distanza. Col valoka crea una linea difensiva di classe ed esperienza, fatta di passaggi imprevedibili, sguardi, sorrisi, ammiccamenti... Estremamente efficace negli interventi, dimostra alle malelingue di non essere affatto un giocatore finito e di poter dare ancora molto al calcio professionistico. Bentornato.

Biri
voto 7: colpisce subito tutti la prestazione del motorino valeggino, come dimostra l´arguto giudizio tecnico che riceve a fine partita: "ma tu eri quello coi calzettoni bianchi e rossi?", che è anche un po´ il riassunto della sua gara; i movimenti ci sono, per carità, ma la lucidità neanche a parlarne: arriva solo davanti al portiere, ma manca addirittura la porta; dovrebbe tirare, ma passa la palla; dovrebbe passare, ma tira; dovrebbe difendere, ma attacca; dovrebbe restare a casa, ma decide inspiegabilmente di venire a giocare. Indeciso.