× Home Musica Slot    tracciato    macchine    regole    risultati Youtube Subbuteo Spot Lumakomotiv
☰ menu

LUMAKOMOTIV

Tabellino

ID data campo avversario risultato
32 02.11.2005 cenisia amici di ilario 3-6

Marcatori:
- Ilario 2
- Crivi 1

Franci
voto 7: il portierone del Lumakomotiv sfoggia già la divisa invernale, anche se non ha ancora indossato il suo famoso pigiamone grigio, che tanto piace ai suoi compagni di squadra. La serata promette bene, interviene sicuro su diversi palloni, anche su qualche tiro da fuori. Di ottima fattura l´intervento in due tempi con il quale neutralizza il Nino D´Angelo avversario, che solo davanti a lui aveva tentato di superarlo con un pallonetto. Subisce il primo gol di testa della sua carriera, ma il giudice sportivo deve ancora valutare se convalidare o meno la rete, in quanto pare fosse già entrato in campo il custode dell´impianto. Vice-Buffon.

Gianluca
voto 5: non è in serata il giovin Marincola, e lo si vede da subito. Lotta su parecchi palloni ma non è la serata giusta, e lo si vede da subito. Tentenna, cincischia, e lo si vede da subito. Dalle finistre che danno sul campo, la gente lo incita alla bomba da tre, e lui per non deluderli ci prova subito, ma realizza una meta tra i due alberi al fondo del campo, si giustificherà dicendo: "Era di sinistro", si sa che non è il suo piede migliore. Rimane a secco per la seconda partita consecutiva, ed è lui stesso al termine della gara ad ammetterlo, speriamo che torni al pił presto al suo antico splendore. Confuso.

Ilario
voto 6,5: buona la prestazione del lungo del Lumakomotiv che stavolta parte sulla fascia sinistra, ma ha la libertà di accentrarsi per scaricare tutta la sua potenza in terribili missili terra-aria, che fortunatamente per il portiere avversario terminano di "poco" alti o a lato. Non è il ruolo che predilige, ma ritorna spesso e volentieri in difesa ad aiutare i compagni, inseguendo il Nino D´Angelo avversario in più punti del campo, riuscendo il più delle volte a sottrargli la palla dopo uno dei suoi inutili giochi di prestigio. Da menzionare la frase del Nino D´Angelo avversario che dopo essersi fatto fregare la palla, si gira e gli dice qualcosa del tipo: "C´hai più culo che animo!!!", ma il titanico giocatore lumakomotico sa che non è vero. Mezzo voto in meno per il nido di cinciallegre abbattuto con uno dei suoi missili terra-aria. Guerriero.

Tono
voto 6,5: meriterebbe molto di più per la prima mezz´ora della partita giocata a grandi livelli, discese lungo la fascia, dribbling ubriacanti e rasoiate che però non gonfiano la rete per la gioia dei tifosi. Sotto la doccia, gente narra di aver rivisto Zidane, lui si accontenterà di un più umile Lucianone Favero, anche se i baffoni di Favero sono tutt´altra cosa rispetto a quelli del Marincola Senior. Da ricordare anche il tiro (era un tiro vero?) che di poco scheggia la bandierina del calcio d´angolo (ci fosse stata!) e il commento sul Nino D´Angelo avversario: "Minchia, quanto mi sta sui coglioni!!!". Amarcord.

Crivi
voto 7: con il tutore ricoperto di vaselina per evitare i fastidiosi cigolii dell´ultima partita, appare sicuro in difesa, compiendo numerosi interventi, e agile quando si propone in avanti, tempestando il portiere avversario con insidiosissimi tiri a fil di palo, quello meno a fil di palo è gol. Dirige i compagni con varie frasi: "Con calma con calma" e poi "Uno si butti in mezzo" e ancora "Andiamo incontro alla palla". I tifosi lo ricordano anche per l´invisibile spallata con la quale stende il Nino D´Angelo avversario, il quale rialzandosi confesserà: "Ho fatto tutto da solo, sono caduto da solo!". Radar.

Biri
voto 1,5: sembrava un lontano ricordo, e invece ritorna attuale il pacco, la sola dell´ultimo minuto, anche se in realtà il messaggio dell´agile ala fluidificante del Lumakomotiv, arriva a metà mattina. Ma l´improvvisa defezione fa saltare tutti i piani e gli schemi di attacco studiati a tavolino da diverse ore che lo avrebbero visto lì, davanti al portiere avversario, degna conclusione della manovra lumachese. Indiscrezioni parlano di loschi individui visti aggirarsi per via Valeggio: pare che nel caffè del povero ed ignaro Biri ci fossero ingenti quantità di un potente lassativo. I più maligni parlano di una manovra orchestrata dal perfido Antonio, per evitare il turnover e le relative polemiche; doveroso chiedersi: "Chi sarą il prossimo??". Bonolis.