× Home Musica Slot    tracciato    macchine    regole    risultati Youtube Subbuteo Spot Lumakomotiv
☰ menu

LUMAKOMOTIV

Tabellino

ID data campo avversario risultato
38 01.03.2006 poligru giovani amici di biri 10-3

Marcatori:
- Valoka 4
- Tono 3
- Biri 2
- Ilario 1

Franci
voto 7: pressochè inoperoso, il ragno della squadra, per farsi perdonare qualche disattenzione nella scorsa partita, presta particolare attenzione alle palle alte: sarà forse per questo che prende tre gol rasoterra. Tutto il pubblico tira un sospirone di sollievo quando, ormai alla soglia delle 40 partite ufficiali con la maglia del Lumakomotiv, prende coscienza dell´imbarazzante fatto che non può prendere la palla con le mani fuori area, nemmeno se i piedi sono all´interno; da grande professionista, nonchè sportivo a 360 gradi com´è, la sua esclusiva dichiarazione in proposito si limita ad un "ah, ma allora non è come a basket!".
Eclettico.

Ilario
voto 6,5: continua la sindrome della porta stregata per l´aitante airone cavourese, che contrariamente al consueto repertorio di finezze concede poco allo spettacolo ed ancor meno ai gol. Toccato duro dagli avversari che non gli risparmiano qualche entrata in stile lotta greco romana, perde la testa, ma soprattutto un´infinità di palloni, scaraventandone in rete alla fine soltanto uno. L´intesa col biri si rivela ancora una volta una bufala totale, anche se stavolta a sbagliare più gol davanti al portiere è il suo compagno di squadra. Sufficienza sulla fiducia.
Migliorabile.

Tono
voto 8/9: migliore in campo assieme al valoka, crea un muro difensivo insormontabile davanti al francy, che nessuno riesce a penetrare. Ci pensa però lui a farlo, regalando agli avversari la palla di uno dei gol subiti. Per il resto sale in cattedra con una prestazione maiuscola: accelerazioni improvvise, discese micidiali, tiri imprendibili e cotrasti ai limiti del regolamento; qualche sbavatura nelle ripartenze gli tolgono il nove pieno in pagella, tanto per fare i perfezionisti.
Professore.

Valoka
voto 9: si presenta in campo suo fratello gemello. Quello forte. Quello che non tenta tacchi inutili a centrocampo, quello che non si vedeva in campo almeno da un anno, insomma; per fortuna avversari e compagni non se ne accorgono e si inizia a giocare. Parte in difesa e ci resta fin quasi alla fine della partita. Quando verso la conclusione della gara i compagni, in difficoltà, non ce la fanno più, lui ha ancora energia da vendere e allora si spinge in avanti, tira, segna 4 gol in dieci minuti e chiude la partita. Gli manca solo un turno in porta per poter dire di aver ricoperto tutti i ruoli in campo e sicuramente se la partita fosse durata ancora cinque minuti avrebbe fatto anche quello. L´immediato controllo antidoping del dopopartita rivelerà la presenza nel sangue della solita sostanza di cui abusa l´anziano capitano: il viagra, ma niente di più.
Superman.

Biri
voto 4-: l´esuberante ala sinistra del Lumakomotiv appare ancora una volta decisamente sottotono (o soprafrancy o difiancoailario, come preferite); definirlo il peggiore della squadra significa fargli un complimento. Il nano di via valeggio, infatti, per i primi quindici minuti è anche il migliore degli avversari, respingendo come il miglior Baresi un paio di bordate dei suoi compagni dirette all´incrocio. In compenso si rivela un vero calcolatore, capace di dosare in parti assolutamente uguali gli errori nei passaggi e quelli nei tiri. Di utile per la squadra resta insomma soltanto l´aver prenotato il campo. Il meno è per non essere capace ad allacciarsi le scarpe.
Cronico.